Riduzione IMU del 25% a Palmi e Gioia Tauro

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Anche nei comuni di Palmi e Gioia Tauro, grazie agli Accordi territoriali tra le organizzazioni firmatarie e le amministrazioni comunali, è possibile per il locatore e per il conduttore la stipula di contratti di locazione agevolati con i relativi benefici fiscali.

Per usufruire della riduzione delle tasse, è necessario ottenere una attestazione con cui viene accertato che il contratto sia conforme a quello che prevede l’accordo territoriale.

A tal proposito va considerato che l’obbligatorietà dell’attestazione fonda i suoi presupposti sulla necessità di documentare alla Pubblica Amministrazione la sussistenza di tutti gli elementi utili ad accertare sia i contenuti normativi che economici del contratto di locazione.

L’UPPI, quale firmataria dell’accordo, è abilitata a dare assistenza nella corretta sottoscrizione dei contratti di locazione ed a rilasciare l’apposita attestazione di rispondenza, necessaria all’ottenimento delle agevolazioni fiscali.

AGEVOLAZIONI FISCALI

  • Riduzione dell’IMU del 25%
  • Tassazione al 10% scegliendo la cosiddetta cedolare secca (cioè di tassare direttamente il canone percepito senza sommarlo agli altri redditi percepiti) nel caso in cui l’immobile sia stato affittato con contratto a canone concordato

Contattaci per assistenza nella redazione dei contratti di locazione concordati e nel rilascio dell’Attestazione di conformità economica per accedere alle agevolazioni e sconti fiscali!

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 Filament.io 0 Flares ×

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 Filament.io 0 Flares ×